IL TENCO ASCOLTA INIZIA LA STAGIONE

Partirà da Imperia la stagione de “Il Tenco ascolta”, il format del Club Tenco che si sviluppa in una serie di appuntamenti, in tutta l’Italia, durante i quali il Club invita ad esibirsi dal vivo i nuovi cantautori ritenuti più interessanti tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale al Club.

Il Tenco Ascolta

Mercoledì 11 maggio 2016 alle ore 20.30 allo Spazio Calvino del Polo Universitario di Imperia (via Nizza 8) saranno di scena quattro artisti, con la partecipazione come ospite d’onore di Zibba, ovvero uno dei giovani artisti che proprio da “Il Tenco ascolta” hanno spiccato il volo per la notorietà.

“Il Tenco ascolta”, che sarà seguito due giorni dopo dall’annunciata manifestazione per Fernanda Pivano a Sanremo, è un’occasione per incontrare la musica di qualità di domani, da sempre compito del Club Tenco. Non è un contest, e quindi non ci sono vincitori. In qualche caso però alcuni degli artisti che partecipano a “Il Tenco ascolta” sono invitati al Premio Tenco (la Rassegna della canzone d’autore di Sanremo) o ad altre iniziative del Club. Il format è nato nel 2008 con due serate a Provvidenti, in provincia di Campobasso, e si è poi via via esteso in tutta Italia, da nord a sud.

Clicca sulla foto in basso per guardare la Galleria Fotografica su Flickr
Il Tenco Ascolta 2016 - Imperia